lunedì 25 luglio 2011

Uno tira l'altro... ~ Pomodorini gratinati

Eccomi finalmente! Per un cambio di operatore telefonico sono rimasta senza connessione... Che rabbia! Quindi stasera approfitto della connessione del mio amico Gianluca e vi posto la ricetta di questi pomodorini vista nella rubrica di Benedetta Parodi su Italia1. A differenza della ricetta originale io ho frullato il ripieno ed ho perso un minuto in più a riempire bene i pomodorini. Si tratta di un contorno, ma secondo me sono buonissimi anche come antipasto. E' impossibile resistere uno tira l'altro!

Pomodorini gratinati
(Benedetta Parodi "Benvenuti nella mia cucina")

Ingredienti per 4:        
  • 500 gr di pomodorini ciliegia
  • 100 gr di pangrattato
  • 5 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • origano secco
  • olio di oliva
  • sale
Tagliate a metà i pomodorini e svuotateli con l'aiuto di un cucchiaino raccogliendo la polpa nel bicchiere del mixer. Unite alla polpa dei pomodorini il pangrattato, il parmigiano, l'origano, un pizzico di sale e frullate leggermente. Riempite i pomodorini con questo composto, disponeteli in una teglia e conditeli con un filo di olio. Infornateli, funzione grill, finché non si formerà una bella crosticina. Serviteli tiepidi o freddi e bon appétit!  

1 commento:

  1. Facili da preparare e sfiziosi grazie della ricetta!
    Baci
    m

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...