domenica 30 ottobre 2011

Nonhovogliadicucinare, ma... ~ Sfoglia farcita

Oggi vi posto una ricetta a dir poco banale. Una di quelle ricette "non ho voglia di cucinare, ma ho voglia di qualcosa di sfizioso". E qualcosa di sfizioso, quando sono incinta, deve contenere il prosciutto cotto. Che stranezza, eh? E dire che mangiare qualcosa con il prosciutto cotto troppo caldo, prima mi ha sempre nauseato un pò!
Sfoglia farcita
Ingredienti per 8 persone:
  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 200 gr di prosciutto cotto
  • 200 gr di emmental
Stendete un rotolo di pasta sfoglia in una teglia foderata con carta forno, bucherellatela con una forchetta e distribuitevi sopra le fettine di prosciutto cotto e quelle di emmental, lasciando libero un cm di bordo. Ricoprite con l'altro disco di sfoglia facendo aderire i bordi e infornate a 200° per 25 minuti circa. Bon appétit!

4 commenti:

  1. Banale!? appetitoso, stuzzicante, filante......... troppi aggettivi ci sono per questa tortina!!!!!
    un bacio
    Marisa

    RispondiElimina
  2. Buono! una versione "svizzera" del calzone, se fatta con il formaggio Emmental che va d'accordissimo con il prosciutto cotto!
    ps pure io ho le giornate in cui proprio di cucinare non mi va ;-)

    RispondiElimina
  3. Che delizia la nostra cena di stasera! Un insalatina per accompagnare il tutto... e tanta tanta soddisfazione!
    Baci
    M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu non hai voglia di cucinare? ;)
      Chissà perchè... :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...