lunedì 19 dicembre 2011

Blondies

Questo Natale, purtroppo, non riesco a stare ai fornelli come vorrei. Avevo tante ricettine da provare: lasagne, arrosti, tortellini... ma ho davvero poca autonomia (poco male, approfitterò per farmi coccolare!). Quando Fagiolina me lo permette piano, piano continuo a preparare i miei regalini da mangiare. Anche questi meravigliosi dolcetti potrebbere essere un bel regalo: un'altra ricetta 'rubata' a Claudia... Un'altra delizia per grandi e piccini e, quando si tratta di Claudia, il successo è assicurato!
Blondies
Ingredienti per una ventina di pezzi:
  • 180 g di cioccolato bianco
  • 125 g di burro
  • 250 g di farina
  • 385 g di zucchero
  • i semi di 1/2 baccello di vaniglia
  • 4 uova
  • 1/4 di cucchiaino di lievito
  • (150 gr di noci di macadamia, ma io non l'ho messe)
Fondete a bagnomaria il burro ed il cioccolato, mescolando fino ad ottenere un composto liscio. Con le fruste montate le uova con lo zucchero quindi aggiungete il cioccolato fuso ed i semi di vaniglia mescolando. Infine unite la farina ed il lievito setacciati e mescolate con cura. Versate il composto in uno stampo quadrato di 20,5 cm foderato di carta forno e infornate a 175° per 30-35 minuti circa. (Finché non si forma una bella crosticina in superficie).
Fate raffreddare, quindi tagliate a quadretti e... bon appétit!

1 commento:

  1. Non sei la sola!! Anch'io avrei voluto stare ai fornelli ma ho avuto pochissimo tempo:-(( Ma ci rifaremo!!!!! Questi blondies sono fantastici!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...