sabato 26 maggio 2012

Lo stratino malefico ~ Torta della suocera

Personalmente di tutte le torte della Parodi, questa è quella che mi piace di meno: è buonissima di sapore, ma... questa è la terza volta che la faccio e ed ha sempre quello stratino che sembra meno cotto sul fondo. Ho già provato a farla cuocere un pò di più e, stavolta, ho provato a mettere gli ingredienti separatamente e non tutti insieme... Niente da fare, lo stratino è sempre lì! 
Io vi lascio il procedimento originale, se qualcuno dovesse farla fatemi sapere qual è il risultato.
   
Torta della suocera
(Benedetta Parodi "Benvenuti nella mia cucina")
Ingredienti per 6 persone:
  • 3 uova
  • 10 cucchiai di farina
  • 10 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (1 bustina di vanillina nella ricetta originale)
  • 1 bustina di lievito
  • 200 ml di panna fresca
  • granella di zucchero per decorare
Mettete tutti gli ingredienti nel mixer e frullate fino ad ottenere una crema vellutata. Trasferite la crema in una tortiera di 24 cm di diametro precedentemente imburrata (o foderata con carta da forno). Guarnite con la granella di zucchero e infornate nel forno già caldo a 180° per 30 minuti. Bon appétit!
 
Con questa ricetta partecipo allo Starbooks

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...