martedì 10 luglio 2012

Benvenuto Loïc! ~ Panna cotta alla Nutella

Immagine presa dal web

Un cuore dolcissimo per il mio primo nipotino...

Benvenuto Loïc! Già ti stradoramo!!!

Ho perso le parole... Vorrei scriverne tante, ci sono milioni di pensieri che si affollano nella mia testa, ma non riesco a concretizzarne uno! Sono troppo felice!!!

Questa non è una vera e propria panna cotta; avevo la necessità di smaltire un pò di latte prossimo alla scadenza, quindi parte della panna l'ho sostituita con il latte. Il risultato è comunque ottimo e dolcissimo: insomma un dolce adatto al mio meraviglioso nipotino!
Panna cotta alla Nutella
Ingredienti per 5/6 stampini:
  • 300 ml di panna fresca
  • 250 ml di latte 
  • 80 gr di zucchero
  • 12 gr di colla di pesce
  • 5 cucchiai abbondanti di Nutella
Ammollate la gelatina in acqua fredda. Nel frattempo, in un pentolino, scaldate la panna, il latte e lo zucchero; quindi aggiungete la Nutella e amalgamate il tutto. Togliete dal fuoco, aggiungete la gelatina strizzata e mescolate con cura. Lavate uno stampo da plumcake  e non asciugatelo (serve per sformare con facilità la panna cotta, se volete servirla nei bicchierini che avete usato per farla non è necessario); riempitelo con il composto e fatelo raffreddare, quindi mettetelo in frigo per almeno 4 ore (io di solito la preparo il giorno prima in modo che riposi una notte intera). Bon appétit!
Con questa ricetta partecipo alla raccolta "Dolci al cucchiaio" di Ann

10 commenti:

  1. Tanti auguri zia Sarah! Tantissimi auguri al piccolo e alla sua famiglia un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova, meravigliosa avventura appena iniziata!!!

    RispondiElimina
  2. ... e Loïc non vede l'ora di pasticciare con Sarah e i cuginetti!
    Grazie per la ricetta, le foto dolcissime e tutto l'affetto.
    L+M+S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... te li immagini tutti e tre tra qualche anno? Già questo Natale sarà bello vedere Emma e Loïc insieme... Pensa quando cammineranno pure loro e Andrea farà il capobanda!!!
      Un bacione e godetevi ogni istante con il vostro cucciolotto!

      Elimina
  3. Ciao Sarah scusami se sono riuscita a passare solo oggi, ma il tempo mi scappa via che non me ne accorgo proprio, però sono arrivata al momento giusto per festeggiare con te!!! Sono anch'io tra i tuoi followers e sarò molto contenta se mi vorrai copiare. Ti aspetto, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla Emilia, anche a me il tempo sfugge dalle dita, ma... troverò sicuramente un attimo per copiarti! ;) A presto
      Sarah

      Elimina
  4. quanta emozione a leggere questo tuo dolcissimo post, è un piacere conoscerti Sarah!!!! Il dolce è strepitoso!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, passsa a trovarmi, un abbraccio e benvenuto al piccolo!!!!!

    RispondiElimina
  5. I dolci alla Nutella sono tra i miei preferiti. Grazie per aver partecipato alla raccolta ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...