martedì 14 aprile 2015

Pasticci zuccherosi...

Rieccomi finalmente! Piano piano sto ricominciando a pasticciare con lo zucchero, facendo i tripli salti mortali tra poppate, cambi pannolino, giochi con i nanetti più grandi, la casa e chi più ne ha ne metta! Ma lasciare i cucciolotti senza la torta tanto desiderata è impensabile... E allora ecco la torta per i 3 anni della mia bambolina Emma e quella per il mio piccolo principe Andrea ed i suoi meravigliosi 6 anni ...
La torta di Emma è stata relativamente semplice; inizialmente mi ha chiesto una torta di Minou tridimensionale per poi passare ad una di Hello Kitty decisamente più semplice (con grande sollievo da parte della sottoscritta, lo ammetto!)... 
Torta Hello Kitty
Torta alla panna marmorizzata farcita con ganache alla Nutella e cioccolato al latte. Il tutto stuccato con ganache al cioccolato bianco e ricoperta e decorata in pasta di zucchero.  

A rendere tutto un po' più complicato ci ha pensato Andrea: a dieci giorni dal compleanno la torta di Capitan America (studiata nei minimi dettagli) è diventata la torta di Ben Ten... Cosa!?! E adesso chi è questo qui? Maritozzo ed io non siamo siamo riusciti a fargli cambiare idea e così ho dovuto improvvisare! Il risultato finale non mi piace molto, ma Andrea è stato contentissimo ed è la cosa più importante. 
Torta Ben Ten
Torta alla panna farcita con ganache alla Nutella e cioccolato al latte. Il tutto stuccato con ganache al cioccolato bianco e ricoperta e decorata in pasta di zucchero.  

Questa, invece, è la torta che ho fatto l'anno scorso per il mio piccolo principe. La mia prima torta a 2 piani veri! E' estremamente semplice, ma avevo appena trovato un nuovo lavoro e conciliare tutto era un po' difficoltoso... Così il mio piccolo chef ed io abbiamo deciso di comprare il personaggio di Mike... Doppia contentezza, insomma, la torta desiderata ed un giochino in più! 
Torta Mike il cavaliere
La base è una sponge cake alla vaniglia farcita con crema Rocher. La torre è una sponge cake al cacao farcita con ganache al cioccolato bianco. Tutta la torta è stuccata con ganache al cioccolato bianco e ricoperta e decorata in pasta di zucchero. 

1 commento:

  1. Il rimpianto non essere stati con voi e non solo per le bellissime e sicuramente buonissime torte!
    Un abbraccio stretto ML

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...