venerdì 19 giugno 2015

Nove minuti di ordinaria follia... ~ Torta per Gaia

Eccomi, finalmente! Ogni tanto mi eclisso, ma leggendo questo post vi renderete conto di quanto siano movimentate le mie giornate e di quanto sia difficile ritagliarmi del tempo per il mio adorato blog... Due settimane fa abbiamo battezzato la piccola Gaia e, nonostante i figli, le poppate, gli ultimi giorni di asilo e quant'altro ho deciso di fare anche la torta... Sabato mattina, per fare le ultime cose ho deciso di alzarmi presto, mi sono alzata ed ho sperato che per una volta tutti dormissero fino a tardi (cosa che il sabato e la domenica non succede praticamente mai!!!)... Niente di più sbagliato!
Ore 07.13: mentre allatto Gaia, Emma viene in camera che deve fare la pipì, così l'accompagno al bagno e faccio per riportarla in camera, ma lei mi ferma con un: "Ma io voio fare colasione!". Benissimo! Andiamo in cucina, e mentre le preparo la colazione Andrea comincia a chiamarmi con insistenza corro di là (son pochi giorni che hanno il letto a castello e ci siamo raccomandati di non scendere mai da solo finché non si sentirà sicuro) e lui, invece, mi precisa che vuole dormire un altro pochino... Va bene! Torno da Emma che comincia a lamentarsi perché non vuole la tazza di Frozen dato che siamo in democrazia fermo ogni tentativo di ribellione con un "Se lo vuoi il latte è lì..." e finalmente torno dalla piccola Gaia. Lei, fortunatamente, mi accoglie con un enorme sorriso, la prendo in braccio e... 
SPLASH!!!
Silenzio... Penso di aver sognato tutto e mentre mi accoccolo con Gaia azzardo: "Tutto bene Emma?"  per tutta risposta lei scoppia in un pianto disperato e tra un singhiozzo e l'altro urla "Mamma! Il latte...". Corro in cucina, metto Gaia (la martire) nell'ovetto, prendo Emma la asciugo e la cambio, asciugo il pavimento, cambio la tovaglia e rimetto Emma a far colazione mentre dalla cameretta Andrea chiama con insistenza perché vuole scendere e fare colazione anche lui... Sono le 07.22: nove minuti di ordinaria follia...
Nonostante tutto sono riuscita a finire la torta, questo è il risultato vi piace? 
Torta per Gaia
Torte alla panna (una di 26 cm di diametro ed una di 22 cm) farcite con ganache alla Nutella e cioccolato al latte e ganache al cioccolato bianco e cocco. Il tutto stuccato con ganache al cioccolato bianco e ricoperto e decorato in pasta di zucchero. 

2 commenti:

  1. E la torta tutta delicata e perfettina non ci dice nulla dei 9minuti di follia ma tanto dell' amore di una mamma! Un abbraccio stretto M

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...